Il succo di pompelmo biologico, come sottolineato in precedenza, è un prodotto estremamente naturale e genuino. I frutti utilizzati per la sua preparazione provengono da coltivazioni biologiche e l'assenza di zucchero accentua ulteriormente il carattere salutare di tale bevanda. Bisogna, però, sottolineare anche i benefici propri del frutto in questione: il pompelmo possiede numerose proprietà che lo rendono perfetto per ogni dieta. Oltre a quelle digestive, molto note, è opportuno citare quelle disinfettanti e curative nei confronti di tutto l'organismo. Il pompelmo aiuta infatti a combattere le infezioni dei polmoni, le malattie del fegato, la fragilità capillare e l'insufficienza renale. Grazie a questo succo è possibile anche ridurre l'inappetenza, depurare il sangue e rafforzare in generale il sistema immunitario.
Il succo di pompelmo biologico, grazie a tutte le proprietà sopraelencate, può essere consumato in qualsiasi momento della giornata. Questa bevanda è adatta innanzitutto alla colazione, in modo che possa fornire sin dalla mattina numerose sostanze nutritive e antiossidanti come il betacarotene e la vitamina C. Gli esperti suggeriscono di berne un bicchiere anche prima di pranzo, in quanto il pompelmo stimola l'appetito e fornisce energie sufficienti per proseguire con i doveri quotidiani. Il succo di pompelmo ricavato dai prodotti dell'agricoltura biologica è perfetto anche per accompagnare i pasti: i pranzi e le cene vengono arricchiti da un sapore così gustoso e, per di più, grazie a tale bevanda verranno digeriti più facilmente. Per chi pratica sport il succo di pompelmo è un ottimo energizzante.
Pur essendo una bevanda del tutto salutare e genuina, il succo di pompelmo biologico non deve essere consumato in concomitanza con alcuni farmaci ansiolitici, antistaminici e antiaritmici: potrebbe infatti generare degli effetti collaterali. Si suggerisce di consultare il proprio medico al riguardo e di lasciar passare in ogni caso almeno una giornata tra la somministrazione del farmaco ed il consumo della bevanda. Per il resto non vi sono particolari controindicazioni; il succo di pompelmo ottenuto con prodotti biologici e privo di zuccheri è fonte di salute e di benessere. Si suggerisce di berlo a temperatura ambiente o leggermente fresco, in modo da accentuare il sapore peculiare del frutto, e di accompagnarlo a merenda con altri prodotti biologici per mantenere sana la propria alimentazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO