Deodorante biologico

Perchè scegliere un deodorante biologico

Trovare un deodorante ecobio è una cosa impegnativa ma sicuramente non impossibile. Passare infatti da un deodorante tradizionale diciamo, ad uno che ha una formulazione bio rappresenta dunque un cambiamento e trovare quello giusto può non essere facile. Si possono trovare dei prodotti validi per la cura della persona sia al supermercato, sia nelle bioprofumerie oppure in diversi negozi online dove la scelta spesso è più vasta ed i prezzi anche possono essere più competitivi. I componenti però dei deodoranti da supermercato, che possono sembrare più efficaci, sono spesso aggressivi per la pelle, con brutti conservanti e sostanze siliconiche. I deodoranti biologici invece, comunque riescono a prevenire i cattivi odori, senza essere aggressivi ma anzi proteggendo ed idratando la delicata pelle delle ascelle.
Ottimo deodorante bio

Faith in Nature - Shampoo Naturale al 100% Con The Biologico Estratto Direttamente dalla Pianta Per tutti I Tipi di Capelli - Per Lavaggi Frequenti - Senza Parabeni - Vegano

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,9€


Deodorante ecobio: la scelta migliore

Deodorante reperibile online La caratteristica dei comuni deodoranti da supermercato è la presenza di alcuni ingredienti, come i sali di alluminio, che sono antitraspiranti, la forte componente alcolica, usata per l'azione batterica e per contrastare i batteri ed eliminare i cattivi odori, i siliconi e i petrolati che occludono ed ostruiscono i pori della pelle ed i parabeni infine utilizzati come conservanti. Tutti questi elementi sono dannosi per la nostra pelle, in quanto possono scatenare allergie ed irritazioni. Alterando il normale processo di traspirazione, si blocca la fuoriuscita di tossine dal corpo, e sono dannosi per l'ambiente in quanto sono altamente inquinanti. Scegliere quindi un deodorante bio è la scelta migliore sia per salvaguardare la nostra pelle, sia per proteggere l'ambiente che ci circonda. Questi deodoranti agiscono con ingredienti naturali ed uccidono i batteri, evitando il formarsi di cattivi odori ma senza alterare il normale processo di sudorazione.

  • Crema mani biologica reperibile al supermercato La crema mani biologica è la scelta giusta per tutte coloro che cercano un prodotto che idrati veramente in profondità la pelle, che contenga ingredienti buoni e che sia anche costituito da sostanze n...

AHAVA Dead sea Acqua Minerale Crema mano - 100 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,63€


Gli ingredienti più funzionali

Deodorante bio con Triethyl Citrate Nella scelta di un deodorante ecobio chiaramente bisogna stare attenti a trovare la formulazione giusta per le nostre esigenze perché non è detto che comunque tutti facciano al caso nostro. Possiamo trovare quelli in crema o quelli spray, mentre le sostanze funzionali sono salvia, rosmarino, limone, bicarbonato, lavanda, l'allume di potassio ma sicuramente un elemento molto importante da ricercare è il Triethyl Citrate utilizzato per la sua capacità di inibire i cattivi odori. Svolge un'azione contro i batteri, abbassando il pH ed impedendo che si formino gli acidi grassi che portano alla creazione di cattivi odori. Il bicarbonato invece è antisettico e antibatterico mentre un altro ingrediente funzionale è l'olio essenziale di tea tree, non irrita ed ha proprietà antibatteriche ed antifunginee.


Deodorante biologico: Consigli su come farne uno in casa

Deodorante fatto in casa Fare in casa un deodorante che sia bio e con dei buoni ingredienti è molto semplice ed economico. Chiaramente è sempre indicato studiare le formulazioni e capire come mischiare certi ingredienti, senza improvvisare niente. È possibile acquistare le materie prime nei diversi siti online che vendono tutto l'occorrente per fare i cosmetici in casa oppure cercare gli ingredienti nelle bioprofumerie o cercare al supermercato. Una ricetta semplice può essere quella di usare dell'acqua, sempre distillata, o un idrolato in aggiunta al bicarbonato. Per rendere poi il tutto più lenitivo è possibile usare una piccola quantità di gel di aloe vera e degli oli essenziali come quello di tea tree o lavanda. Per la profumazione è possibile utilizzare delle fragranze specifiche oppure degli aromi naturali per dolci.



COMMENTI SULL' ARTICOLO