Torta per celiaci senza farina

Torta al cacao per celiaci

Tra i dolci senza glutine, la torta per celiaci senza farina al cacao è la più conosciuta e la più golosa. La preparazione di questo dolce è facile e veloce.

Ingredienti:

- 5 uova

- 150 gr. di farina di mandorle

- 150 gr. di burro

- 150 gr. di zucchero

- 150 gr. di cacao in polvere

- 100 gr. di mandorle in scaglie

- mezza bustina di lievito per dolci senza glutine

Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero, con l'aiuto di una frusta elettrica. Aggiungere il burro fuso, la farina di mandorle, il cacao in polvere e il lievito per dolci senza glutine. Infine, unire al composto i 3/4 delle mandorle in scaglie e versare in una teglia precedentemente coperta con la carta da forno. Guarnire la torta con le scaglie di mandorle rimaste, ponendole sulla superficie del dolce e cuocere in forno a 180°C per 40 minuti.

Torta cacao mandorle

Mulino Bianco Merendine Tortina con Gocce di Cioccolato Senza Glutine, Snack Dolce per Merenda - 140 gr

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,25€


Torta al pistacchio

Torta pistacchio Quella al pistacchio è una torta per celiaci senza farina deliziosa e golosa, che sorprenderà tutti i vostri ospiti. La preparazione prevede l'utilizzo della crema di pistacchi, che si può acquistare presso qualsiasi supermercato. Questa crema non contiene glutine ed è adatta ai celiaci.

Ingredienti:

- 4 uova

- 200 gr. di farina di riso

- 120 gr. di zucchero semolato

- 120 gr. di burro

- 60 gr. di crema di pistacchio

- 40 gr. di granella di pistacchio

- 1 bustina di lievito per dolci senza glutine

- panna montata q.b.

Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero semolato. Unire il burro, precedentemente fuso, e la crema di pistacchio. A questo punto, aggiungere, a pioggia, la farina di riso e il lievito. Versare il composto su di una teglia, precedentemente foderata con la carta forno, e decorare la superficie della torta con la granella di pistacchio. Cuocere in forno a 180° per 40 minuti. Una volta fredda, guarnire con panna montata, a piacere.

  • Mandorle La ricetta torta senza farina di mandorle e cioccolato è una di quelle che si presta meglio alle varianti come, ad esempio, l'inserimento nell'impasto di uva passa, pezzetti di mela o pera, guarnizion...
  • Torta al caffè senza glutine e lattosio Realizzare delle torte senza lattosio e glutine non vuol dire rinunciare al gusto. È possibile ottenere dei dolci saporiti e gustosi come ad esempio una classica torta al caffè. Per la preparazione di...
  • Sfiziosi dolcetti al cioccolato gluten free In apparenza poter preparare un dolce senza utilizzare alcuni ingredienti base, come le uova, il latte, il burro o la farina, sembra impossibile. In realtà, alla luce anche delle intolleranze sempre p...
  • Fetta di torta al limone e caffè Le novità in cucina sono all'ordine del giorno. Tuttavia, nonostante un po' di creatività non faccia mai male, le torte e i dolci più amati rimangono sempre quelli classici e tradizionali. Una su tutt...

Biaglut Farina - 1 l, Senza glutine

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,99€


Torta all'arancia

Torta arancia La torta all'arancia è una particolare torta per celiaci senza farina, ideale per una nutriente e gustosa colazione.

Ingredienti:

- 5 uova

- 250 gr. di farina di riso

- 120 gr. di burro

- 120 ml di succo di arancia

- 150 gr. di zucchero semolato

- 1 bustina di lievito per dolci

- arancia candita e zucchero a velo q.b.

Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero. Unire il burro, precedentemente fuso, e il succo di arancia. A questo punto, versare a pioggia la farina di riso e, infine, inserire il lievito per dolci. Non appena il composto sarà omogeneo e privo di grumi, versarlo sulla teglia, precedentemente coperta da carta forno. Cuocere in forno a 180°C per 40 minuti. Non appena sarà raffreddata, guarnire la torta con l'arancia candita e una spolverata di zucchero a velo.


Torta per celiaci senza farina: Torta all'amarena

Torte amarena Questa variante di torta per celiaci senza farina è deliziosa ed ideale sia per la colazione che per il tè del pomeriggio. La torta all'amarena prevede l'utilizzo della confettura di amarene, che si consiglia essere senza zuccheri aggiunti e biologica.

Ingredienti:

- 5 uova

- 300 gr. di farina di riso

- 150 gr. di zucchero semolato

- 120 gr. di burro

- 1 bustina di lievito per dolci

- 1 confettura di amarene

- zucchero a velo q.b.

Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero. Unire il burro fuso, la farina di riso e il lievito per dolci. Non appena il composto sarà omogeneo, versarlo sulla teglia e cuocerlo in forno a 180°C per 40 minuti. Una volta raffreddata, tagliare lo spessore della torta in due dischi uguali, facendo attenzione ad ottenere una base ed un coperchio di pan di spagna uguali. Inserire la confettura sulla base della torta e coprire con il secondo disco. Guarnire con zucchero a velo e servire.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO