LATTE INTERO MICROFILTRATO CONF. da 2 litri Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,07€ |
Lo yogurt bianco biologico può costiturire una materia prima di qualità per chi vuole preparare dei dolci in casa in modo sano senza rinunciare al gusto. Una ricetta semplice e veloce è quella di una torta che si prepara con 250 g di yogurt bianco biologico, 4 albumi, 200 g di zucchero, 300 g di farina, 100 g di olio di semi, gocce di cioccolato ed una bustina di lievito per dolci. Montate a neve gli albumi e in un'altra ciotola mescolate yogurt, lievito, zucchero, olio e farina, fino ad ottenere un composto senza grumi. Incorporate gradualmente gli albumi all'impasto dal basso verso l'alto. Preriscaldate il forno a 180 °C, aggiungete alla torta, posta in una teglia di circa 20 cm di diametro, le gocce di cioccolato sulla superficie e lasciate cuocere per 40-45 minuti.
Latte Trento U.H.T. Parzialmente Scremato 6 L Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,57€ |
Lo yogurt bianco biologico è un prodotto fresco e per questa ragione si presta benissimo anche per la preparazione di torte fredde, come questa cheesecake. Serviranno 500 g di yogurt bianco biologico, 500 g di ricotta, 100 g di burro e 250 g di biscotti secchi per la base, colla di pesce e 100 g di pistacchi e dei frutti di bosco per decorare. Frullate i biscotti finemente e uniteli al burro fuso e poi create uno strato base solido e compatto in una tortiera circolare di 20 cm di diametro circa. Per la crema sbattete lo yogurt e il burro e aggiungete la ricotta scolata. Sciogliete la colla di pesce e, una volta raffreddata, aggiungete il composto di yogurt e ricotta. Versate questa crema sulla base di biscotti e lasciate riposare in frigo per circa 5 ore. Decorate la torta con frutti di bosco e servite.
Lo yogurt bianco biologico può essere usato per sfiziose salse salate per verdure, carni e persino per il pesce. La più famosa salsa allo yogurt è quella che viene servita con il kebab, per prepararla basta condire lo yogurt con olio, timo, scorza di limone e un pizzico di zenzero fresco. Per una salsa allo yogurt che accompagni il pesce scaldate in un pentolino zucchero e acqua a cui unirete dell'aceto balsamico, anch'esso riscaldato. Unite il tutto allo yogurt bianco biologico ed il gioco è fatto. Mescolando allo yogurt senape, zucchero di canna, aceto di mele e olio avremo una salsa perfetta con le verdure. Lo yogurt bianco biologico è estremamente versatile ed ottimo per preparare deliziosi piatti sia dolci che salati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO