Fette biscottate integrali bio

Fette biscottate per colazione

E' noto che la colazione è il pasto più importante della giornata. Di conseguenza saltarla o mangiare una merendina confezionata in tutta fretta non solo rallenta il metabolismo, che si traduce in un facile aumento di peso, ma vi porta anche a non cominciare la giornata in modo energico e attivo. Durante la notte il digiuno forzato di 7 o 8 ore viene interpretato dall'organismo come uno stato di privazione e quindi, appena svegli, bisogna ritagliarsi una decina di minuti per consumare una colazione abbondante e sana, ricca di tutti i macronutrienti (carboidarti, proteine e grassi). Dimenticate biscotti industriali, cornflakes colmi di zuccheri aggiunti, merendine confezionate, che, pur fornendo un alto (e spesso eccessivo) apporto calorico, non vi forniscono i giusti apporti nutritivi e non sono efficaci dal punto di vista metabolico. E' importante invece fare colazione con alimenti salutari: pancake e torte fatti in casa, cereali biologici o fette biscottate integrali bio farcite con della confettura homemade, del miele cosparso di golosa frutta secca oppure dell'uovo per chi preferisce la colazione salata.
Fette biscottate con uova

Probios Fette Biscottate Bio - Con Semi di Lino e Olio Extravergine di Oliva - [Confezione da 4 x 270 g]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,32€


Dolci con le fette biscottate integrali bio

Tiramisù Gli amanti di una vita salutista, che include chiaramente anche un'alimentazione equilibrata e sana, non devono per forza rinunciare ai piaceri della tavola. Infatti le ricette per creare deliziosi dolci leggeri e nutrienti sono moltissime.Adorate il tiramisù ma la versione tradizionale è troppo calorica e poco sana? Perché non provare a realizzare un tiramisù fit sostituendo i savoiardi con le fette biscottate integrali bio, lo zucchero raffinato con quello integrale o con un dolcificante naturale come l'agar-agar, il latte vaccino con quello vegetale oppure uova e mascarpone con frutta secca e fecola di patate? Non dimenticate caffè e cacao amaro se volete realizzare la versione classica, oppure fragole, limone e ananas se volete cimentarvi in sfiziose varianti.Il risultato è assicurato e, pur avvicinandosi molto al dolce originale, vi permette di gustarvi un piatto goloso ma sano e saziante.

  • Contenitore latte supermecati Il latte intero biologico è un prodotto che sta prendendo sempre più piede all'interno dei supermercati e delle case degli italiani. Questo tipo di prodotto, come tutti quelli che riguardano il mondo ...
  • Spatzle biologici Gli spatzle sono piccoli gnocchi preparati con farina di grano tenero, acqua (o addirittura birra) e uova. Originari della Baviera tedesca hanno forma irregolare, che può essere allungata o corta. La ...
  • Capelli secchi I classici shampoo che la maggior parte delle perone utilizza, spesso provocano irritazioni della pelle e fastidiosi pruriti. Ciò è dovuto soprattutto agli ingredienti di natura chimica che vengono ut...
  • Pompelmi albero Il succo di pompelmo biologico concilia alla perfezione un gusto piacevole e delle proprietà assolutamente naturali. Si tratta di un prodotto del tutto privo di zuccheri, che siano raffinati o di cann...

Probios Fette Biscottate Integrali Bio - Con Olio Extravergine di Oliva - 270 g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,43€


Fette biscottate integrali bio homemade

Fetta biscottata con caffè Chi ama cucinare e realizzare piatti e ricette con le proprie mani potrebbe anche cimentarsi nella creazione di fette biscottate integrali bio homemade. Facendo in casa le fette biscottate avrete la possibilità di decidere ingredienti, quantità e origine dei prodotti che utilizzate. Sono sufficenti: latte, olio extra vergine d'oliva, sale, farina integrale, lievito di birra in polvere e zucchero di canna scuro.

Se si dispone di una macchina del pane basta inserire tutti gli ingredienti all'interno e impostare il programma per fare i dolci. Tuttavia, chi non ha tale strumentazione non deve scoraggiarsi: è sufficiente mettere farina, zucchero e sale nell'impastatrice per poi aggiungere latte e lievito e, poco dopo, l'olio. Dopo aver fatto lievitare per un paio d’ore in forno si riprende l’impasto e gli si dà la classica forma di cilindro allungato mettendolo in uno stampo da plumcake. Si lascia quindi riposare il composto per altro due/tre ore e si inforna per circa 40 minuti.

Attenzione: una volta pronto è necessario attendere diverse ore prima di affettarlo e ottenere così le tanto amate fette biscottate!


Fette biscottate integrali bio in versione salata

Fette biscottate in versione salata Anche se solitamente le fette biscottate sono associate alla colazione o comunque a sapori dolci e zuccherini, non è detto che non possiate utilizzare le vostre fette biscottate integrali bio preferite come base per realizzare gustosi crostini salati.Le varianti sono infinite: dalla classica versione con pomodorini, mozzarella, origano e un filo d'olio extravergine d'oliva, alla proposta veg con tofu e melanzane fino all'intramontabile crostino con burro, salmone affumicato e qualche goccia di limone. Potete servire questi gustosi stuzzichini durante i brunch domenicali o negli aperitivi casalinghi con amici, accompagnati da olive, noccioline e un bicchiere di vino oppure gustarli come merenda salata nei pomeriggi primaverili. Oltre a essere buoni e salutari sono facili e veloci da preparare!




COMMENTI SULL' ARTICOLO