Biscotti per intolleranti al lattosio

Da chi vengono consumati i biscotti per intolleranti al lattosio

I biscotti per intolleranti al lattosio vengono consumati da coloro i quali hanno difficoltà a digerire il lattosio. Essi, infatti, possono cibarsi solo di alimenti senza lattosio. Ma in cosa consiste questa patologia? Chi soffre di intolleranza al lattosio è carente di un particolare enzima, chiamato lattasi. Quest'ultimo, è implicato nella metabolizzazione del lattosio che, come tutti sanno, è lo zucchero del latte. Non possedendo l'enzima, l'individuo non riesce a tollerare lo zucchero del latte e, di conseguenza, l'intero organismo ne soffre. Tra i sintomi si possono annoverare il gonfiore intestinale e la conseguente flatulenza, ma anche dei dolorosi crampi e il mal di testa. Se temete di essere intolleranti, si consiglia di effettuare il Breath Test. Con questo semplice e indolore test diagnostico è possibile stabilire se l'enzima lattasi è presente o carente nel vostro organismo.
Breath test

Biotech Usa Casein Zero 2,27 kg chocolate

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,99€


Biscotti per intolleranti al lattosio al cacao

Biscotti cacao I biscotti per intolleranti al lattosio al cacao sono dei deliziosi snack ideali per tutta la famiglia. La loro preparazione è molto semplice e il gusto vi stupirà.

Ingredienti:

- 200 gr. di farina 00

- 50 gr. di cacao in polvere

- 2 uova

- 150 gr. di zucchero semolato

- 60 ml di olio di semi di girasole

- mezzo cucchiaino di bicarbonato

- 50 gr. di gocce di cioccolato fondente

Procedimento: Sbattete, con l'aiuto di una frusta, le uova con lo zucchero. Disponete la farina sul tavolo e miscelatela bene con il cacao. Create una piccola fontana al centro e versate il composto di uova e zucchero e il bicarbonato. Unite l'olio e lavorate bene con le mani. Infine aggiungete le gocce di cioccolato. Avvolgete il composto nella pellicola e fate rassodare in frigo per 20 minuti. Trascorso questo tempo, create dei biscotti di forma rotonda, con l'aiuto delle formine o di un bicchiere capovolto. Infornate a 180°C per 30 minuti.

  • Biscotti senza lattosio Al giorno d'oggi sempre più persone presentano intolleranze, sensibilità o persino allergie nei confronti di alcuni elementi presenti nell'alimento del latte. Quello che crea più problemi è il lattosi...
  • Biscotti senza glutine Grazie ai biscotti senza lattosio e glutine, coloro che soffrono di intolleranze alimentari possono arricchire la propria dieta con prodotti stuzzicanti, saporiti e genuini. Il lattosio, come suggeris...
  • Il latte è fonte di intolleranze Accanto alle numerose intolleranze che affliggono buona parte della popolazione italiana, una delle più importanti e conosciute è sicuramente quella al lattosio. Siamo infatti una delle poche specie v...
  • Biscotti senza glutine Tra gli snack senza glutine, i biscotti al burro senza glutine sono i più facili da preparare e il loro gusto sorprenderà i vostri familiari e i vostri ospiti. La ricetta di questi snack, infatti, non...

Céréal Bs Biscotti con Gocce di Cioccolato - 150 G

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,5€


Biscotti per intolleranti al lattosio alla mandorla

Biscotti mandorle I biscotti per intolleranti al lattosio alla mandorla sono gustosi, digeribili e adatti a qualsiasi occasione. Essi sono, infatti, perfetti sia a colazione che a merenda. Sono ideali, inoltre, come dessert a fine pasto.

Ingredienti:

- 250 gr. di farina di mandorle

- 3 albumi

- 100 ml di latte di mandorle

- 100 gr. di zucchero semolato

- mezza bustina di lievito per dolci

- 80 gr. di mandorle pelate

Procedimento: Sbattere energicamente gli albumi con lo zucchero. Per fare questa operazione potrete aiutarvi con la frusta elettrica. Unire la farina di mandorle, il latte di mandorle ed il lievito. Una volta che il composto sarà stato lavorato bene e diverrà omogeneo, bisogna creare i biscotti. Per fare questa operazione si consiglia di inumidire le mani e maneggiare l'impasto formando delle piccole palline. Adagiare i biscotti sulla teglia e poggiare su di essi una mandorla pelata. Cuocere in forno a 180°C per 25 minuti.


Biscotti per intolleranti al lattosio al pistacchio

Biscotti pistacchio I biscotti per intolleranti al lattosio al pistacchio sono tipici di Bronte, città in provincia di Catania famosa per i suoi pistacchi. La preparazione è semplice e il gusto vi stupirà.

Ingredienti:

- 200 gr. di farina 00

- 50 gr. di farina di pistacchi

- 60 gr. di crema di pistacchi senza lattosio

- 2 uova

- 150 gr. di zucchero semolato

- 100 ml di olio di semi di girasole

- mezza bustina di lievito

- granella di pistacchi q.b.

Procedimento: Sbattere le uova con lo zucchero. A parte miscelare bene la farina 00 e quella di pistacchi. Unire le due farine alle uova e allo zucchero e lavorare con la frusta. Aggiungere l'olio e la crema di pistacchi. Quando il composto sarà omogeneo, creare dei biscotti e adagiarli sulla teglia precedentemente ricoperta da carta forno. Decorare la superficie dei biscotti con la granella di pistacchi e cuocere in forno a 180°C per 25 minuti.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO