Le Mie Ricette Preferite: Un ricettario personalizzato dove puoi scrivere le ricette dei piatti più buoni e sfiziosi che hai creato. Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,97€ |
Riuscire a far mangiare ai bambini le verdure è un'impresa veramente difficile. Ne sanno qualcosa le mamme che utilizzano tutta la loro fantasia per rendere appetibili quelle tanto odiate verdure che però fanno tanto bene all'organismo. Abituare i bambini a mangiare anche questo genere di alimento è fondamentale per una crescita sana. Le ricette vegetariane bimby ci vengono in soccorso per creare piatti speciali a prova di bambino. Sin dai primissimi mesi è possibile realizzare omogeneizzati di verdure, genuini e freschi, per introdurre nell'alimentazione sapori nuovi. Crepes salate farcite con spinaci per far assaporare un piatto stuzzicante ai bambini più esigenti: l'impasto per le crepes è presente in ogni ricettario e si prepara in pochissimo tempo. Polpette di melanzane o ceci, magari accompagnate da patatine fritte, oppure un risotto alla zucca: ricette che col bimby si preparano in pochi passaggi e con pochi ingredienti. Cucinare può essere anche divertente e coinvolgere il bambino può rendere il piatto più gustoso.
Le ricette vegetariane Bimby sono utilizzate tantissimo dai vegani, vale a dire tutte quelle persone che hanno deciso per scelta di vivere escludendo dalla loro dieta ogni alimento proveniente dagli animali. Uno stile di vita alternativo che coinvolge sempre più persone e che pone al primo posto sia il rispetto per gli animali che una dieta più salutare. La cucina vegana è originale e gustosa e con il bimby è resa ancora più facile. Per chi ama i sapori mediterranei si può preparare una vellutata di melanzane, porri o zucca: tagliare le verdure a tocchetti e cuocerle insieme ai pelati per un quarto d'ora, tritare, aggiungere un pizzico di sale e il piatto è pronto! Insalata di riso e lenticchie: ottimo e nutriente primo pronto in soli 30 minuti. Sedano, cipolla, carote, lenticchia, riso e qualche spezia per un piatto da gustare nelle calde serate estive. E per dolce che ne dite di panna cotta con salsa ai mirtilli ? Latte e panna rigorosamente di soia amalgamati con lo zucchero per 5 minuti e poi, dopo tre ore di frigo, spolverati con la salsa ai mirtilli cotta precedentemente nel boccale.
Non soltanto i vegani privilegiano una dieta a base vegetariana, ma spesso per motivi di salute si è impossibilitati a mangiare carne o pesce. Nessun problema. Gusti saporiti e piatti prelibati si possono preparare anche in questo caso con il prezioso Bimby e le sue innumerevoli ricette vegetariane Bimby. Cominciamo dall'antipasto: sformato di patate e funghi. Dopo aver cucinato le patate cuocere i funghi e poi amalgamare i due ingredienti con un pizzico di sale e parmigiano. Il bimby poi lascia il posto alla cottura in forno per uno sformato gustosissimo. Hamburger di cavolfiore o polpette di peperoni con contorno di un soffice purè: perderete più tempo a lavare il Bimby nella preparazione tra un piatto e l'altro che a cucinarlo. Per concludere in bellezza preparare deliziosi muffin con arancia e cioccolato: da leccarsi i baffi. Le ricette vegetariane Bimby sono tantissime e allietano ogni giorno la nostra tavola con gusto e originalità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO