Cosmetici vegan

Il mondo della cosmesi dei nostri giorni sta compiendo passi da gigante non solo nell'ideazione e realizzazione di nuovi elementi di mercato, ma anche negli aspetti della loro composizione e ricerca dei materiali. I più informati sull'argomento sanno già di cosa stiamo parlando, sono infatti già argomento di molti dibattiti e consensi: i cosmetici vegan. Da alcuni anni ormai si è diffuso questo stile di vita che rispetta gli animali conosciuto soprattutto per il rifiuto a mangiare la loro carne ed anche i loro derivati; se andiamo più a fondo scopriremo che questo è solamente uno dei numerosi aspetti che conosciamo di questa tendenza. Essere vegani infatti è come precedentemente detto un vero e proprio stile di vita, e questo deve essere applicato ad ogni azione compiuta, non solo quindi all'alimentazione ma anche all'igiene, all'abbigliamento e alla cosmetica.In cosa consistono concretamente i cosmetici vegan? Utilizziamo tutti i giorni prodotti di make-up, ... continua

Articoli su : Cosmetici vegan


ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
    • Matitone correttore vegan

      Correttore vegan in azione La nuova tendenza make-up per quanto riguarda la base sono i nuovi correttori con ingredienti interamente vegan che rispettano la pelle.
    • Terre abbronzanti vegan

      Prodotti di bellezza vegan Le terre abbrozzanti vegan sono cosmetici realizzati solo con prodotti naturali che non coinvolgono gli animali in nessun momento del loro processo di produzione.
    ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
      prosegui ... , ma probabilmente non ci fermiamo attentamente a leggere la loro composizione e altri dettagli scritti sul retro delle confezioni; è proprio lì che possiamo scoprire ingredienti di origine animale e formulati chimici, ed anche se i prodotti prima di essere messi sul mercato sono stati provati su animali. La visione vegana si schiera proprio contro questi aspetti della produzione cosmetica, dichiarandosi contro ogni qualsiasi sfruttamento animale. Gli amanti degli animali negli ultimi tempi stanno promuovendo questa filosofia cruelty-free (contro la violenza su qualsiasi genere animale), offrendo come alternativa ai classici cosmetici che non rispettano questa visione, dei prodotti costituiti da ingredienti completamente naturali.I cosmetici vegan, evitando qualsiasi prodotto animale, sono sottoposti ad una attenta e scrupolosa analisi degli ingredienti: questo favorisce la produzione di prodotti cosmetici con una elevata qualità, grazie al lungo processo decisionale dedicato agli ingredienti. Oltre alla soddisfazione nell'utilizzo di cosmetici vegan e quindi nella consapevolezza di non promuovere aziende che sfruttano i poveri animali, vi è il beneficio della pelle sulla quale vengono applicati creme e trucchi, i quali avendo una formulazione naturale hanno una più bassa probabilità di provocare irritazioni, intolleranze e allergie. Ad oggi la ricerca sulla cosmesi sta portando alla sensibilizzazione al tema dei test su animali, promuovendo alternative naturali, più economiche sia in termini di tempo che di denaro, cercando di far arrivare a tutti la filosofia vegana che rispetta gli animali, e la pelle delle persone che utilizzano i prodotti.