Succo di mirtilli biologico

Il succo di mirtilli biologico

Il succo di mirtilli biologico è così chiamato perché realizzato con i frutti ricavati dalle coltivazioni biologiche. Queste ultime si fondano su una serie di regole precise, tra cui il divieto di utilizzare concimi e insetticidi chimici e l'obbligo di adoperare tecniche legate alla terra, come la rotazione delle colture. Contro i parassiti si impiegano quasi esclusivamente metodi preventivi, che aiutano le piante a svilupparsi in condizioni ottimali. I mirtilli ottenuti con tali procedimenti sono del tutto naturali, freschi e genuini. Del resto, le coltivazioni biologiche escludono le sostanze di sintesi e assicurano prodotti completamente sani. Il succo ricavato dai mirtilli biologici è un'autentica garanzia di benessere: valorizza il sapore peculiare dei frutti ed è perfetto per tutti i momenti della giornata.
Il succo di mirtilli biologico

Marchio Amazon - Happy Belly Mix di frutta secca a guscio , 7 x 200 g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€


I benefici del succo di mirtilli

I mirtilli biologici Il succo di mirtilli biologico concilia i vantaggi delle coltivazioni biologiche con i benefici dei frutti usati per la produzione della bevanda. I mirtilli, infatti, non sono soltanto gustosi e saporiti: possiedono numerose proprietà, tra cui quelle antiossidanti, antitumorali e antinfiammatorie. Il succo in questione, inoltre, contribuisce a contrastare la ritenzione idrica, aiuta il cuore, la circolazione e la vista. I mirtilli sono persino in grado di prevenire le infezioni, in particolare quelle alla vescica e all'intestino. Il succo realizzato con questi frutti rappresenta una vera e propria fonte di energia e di benessere per l'organismo, al quale fornisce sali minerali e vitamine come la A, la B, la C e la E. Come si evince da questa panoramica, il succo di mirtilli è un autentico toccasana e andrebbe consumato regolarmente.

    Polvere di Mirtillo Selvatico Biologico (Mirtillo Nero): 100 g, a Base di Bucce e Semi di Bacche, Senza Zuccheri Aggiunti, Fornitura per 20 Giorni, Prodotti Artigianali Delle Foreste Nordiche

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,95€


    Alcuni consigli

    mirtilli Il succo di mirtilli biologico è un'ottima bevanda giornaliera. Si suggerisce di consumarlo a temperatura ambiente o al massimo leggermente fresco: in questo modo, il suo sapore aspro e dolce al tempo stesso risulterà valorizzato al meglio. In generale, si raccomanda di evitare le bevande troppo fredde, le quali non soltanto tendono a perdere il proprio gusto ma risultano anche pericolose per l'organismo. Il succo di mirtilli è buono, nutriente e leggero, ma si consiglia di conciliarlo con altri succhi di frutta per garantire al corpo un apporto di sostanze nutritive del tutto vario. Inoltre, come del resto per le altre bevande, il succo realizzato con i mirtilli va consumato con regolarità ma senza esagerare. Bisogna anche verificare di non essere allergici al frutto in questione tramite dei test appositi.


    Succo di mirtilli biologico: Il succo di mirtilli biologico durante la giornata

    Un bicchiere di succo di mirtilli Il succo di mirtilli biologico è una bevanda perfetta per la prima colazione, pasto necessario per affrontare al meglio gli impegni della giornata. Il succo di frutta in questione fornisce energie ed è dotato di un sapore appetitoso e piacevole. L'ideale è accompagnarlo con altri prodotti biologici, come dei biscotti oppure uno yogurt fresco. Il succo realizzato con i mirtilli biologici è ottimo anche per la merenda: grazie alle vitamine e ai sali minerali che fornisce, aiuta l'organismo a riprendersi dalle fatiche della mattinata. In aggiunta, tale bevanda può essere anche consumata durante i pranzi e le cene, alternata naturalmente con l'acqua. In particolare al momento del dessert, il succo di mirtilli rivela pienamente il proprio potenziale e valorizza i sapori dolci con la sua leggera nota aspra.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO