Merendine vegane

Le merendine vegane rappresentano un'ottima scelta in termini di micronutrienti e rapporto tra vitamine, contenuto di grassi, carboidrati, proteine e Kcal. Per essere definiti "vegani" gli alimenti non devono contenere alcun tipo di materia prima animale, quindi bandite le carni inclusi i loro sottoprodotti (latte, uova e persino miele, derivante dalle api). Gli snack vegani sono leggeri e digeribili, oltre che rispettosi della natura e dell'ambiente, perfetti per essere gustati sia a casa che sul posto di lavoro e adatti a grandi e piccini. Possono sembrare complessi da preparare e all'inizio ci si potrebbe trovare a corto di idee, ma in realtà con pochi semplici ingredienti è possibile realizzare snack davvero molto gradevoli, sia dal punto di vista dell'aspetto che per quanto riguarda il gusto. Seguire i nostri consigli vi aiuterà nella realizzazione di snack perfetti, ... continua

Articoli su : Merendine vegane


ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
    • Biscotti vegani senza glutine

      Biscotti vegani senza glutine I biscotti vegani senza glutine sono dolci per celiaci e fatti con prodotti bio e sostenibili. In base agli ingredienti i sapori sono molto diversi.
    • Merende per vegani

      Merende dolci Le proposte di merende per vegani sono moltissime e possono soddisfare i palati di bambini e adulti.
    • Croissant vegano

      Croissant vegano
    ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
      prosegui ... , dolci, gustosi e salutari. Usateli come punto di partenza per dar sfogo alla vostra creatività!Le idee dolci per le merendine vegane prevedono quasi sempre l'utilizzo di frutta e/o frutta secca. Per frutta secca si intendono noci, mandorle, anacardi e altre fonti di grassi sani, e non semplice frutta essiccata, che contiene zuccheri aggiunti ed è poco salutare. La frutta fresca fornisce zuccheri a rapido assorbimento e garantisce energie spendibili nell'immediato, la frutta secca fornisce invece energia a lento rilascio e garantisce un senso di sazietà prolungato.

      Ma è possibile gustare snack vegani fatti in casa anche quando si ha poco tempo a disposizione? Ebbene sì, ecco qualche idea!

      Sandwich di banana al burro d'arachidi: affetta la banana ricavandone delle rondelle di circa 1 cm di spessore e accoppiale a 2 a 2 inserendo nel mezzo un cucchiaino di burro d'arachidi o nocciole.

      Frutta fresca alle spezie con noci: taglia a spicchi un frutto fresco di stagione, distribuisci le fettine su un piatto da portata e cospargile con una spolverata di cannella e un paio di noci tritate grossolanamente.Gli snack vegani non devono essere per forza così semplici. Le ricette appena fornite hanno lo scopo di aiutare nella preparazione tutte quelle persone che sono convinte che è impossibile mangiar sano senza dover perdere ore di fronte ai fornelli.

      Ma quali sono le possibilità per chi invece ha più tempo e vuole dedicarsi all'arte pasticciera? Ecco qualche consiglio.

      Muffin vegani alla carota: frulla in un mixer 250g di carote, 150g di farina 00, 120g di malto di mais o sciroppo d'agave, 120ml di latte di soia, 50ml di olio di riso, la scorza di un limone e i semi di una bacca di vaniglia. Trasferisci il composto ottenuto in uno stampo da muffin e cuoci a 180° per circa 30 minuti.

      Banana bread: il banana bread è a metà tra un plumcake e un pane fresco, ha una consistenza gradevole e quasi burrosa ed è dolcissimo pur non contenendo zuccheri aggiunti. Preparalo unendo in una ciotola la polpa schiacciata di 4 banane mature, 175g di farina 00, 50gr di olio di cocco, un pizzico di bicarbonato e un cucchiaino d'aceto di mele. Trasferisci poi il composto in uno stampo e fallo cuocere in forno a 185° per 45-50 minuti, o comunque fino a doratura.