Sia che abitiate in una grande città che in un piccolo centro, sicuramente la lunga mano dell’alimentazione bio ha raggiunto anche la vostra zona. Sono infatti in fortissima espansione e competizione sia le grandi catene alimentari che i piccoli negozianti che offrono prodotti provenienti solo da metodi di coltivazione sostenibili e produttori bio certificati. La consegna a domicilio era solitamente una prerogativa delle rivendite alimentari a conduzione familiare. Tuttavia la vita frenetica e la necessità di andare incontro alle esigenze dei clienti hanno fatto adottare questa modalità di vendita persino alla grande distribuzione organizzata. Una volta individuato il punto vendita più vicino basterà una telefonata oppure un passaggio fisico per scoprire se il servizio viene offerto. Dopo basterà solo ordinare ed attendere.
Cuore Di Frutta Succo Biologico di Mela, Arancia Bionda, Rapa Rossa, Melegrana, Limone e Zenzero - 3000 gr Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,82€ |
Farsi consegnare frutta biologica a domicilio ha una serie di vantaggi che non vanno trascurati, specie se durante la settimana si ha poco tempo da dedicare alla spesa alimentare. Un antico adagio ancora in voga per molte casalinghe ed addirittura per qualche chef è quello che occorre alzarsi presto al mattino per andare a scegliere i prodotti migliori. Un po’ come la storia che chi prima arriva meglio alloggia. Con la consegna a domicilio invece le cose andranno sicuramente meglio. Il vostro ordine potrà essere effettuato magari la giornata precedente e sicuramente verrà preparato al mattino, quando c’è grande quantità di merce, onde evitare che durante la giornata i prodotti da voi richiesti terminino o rimangano solo quelli che esteticamente sono meno gradevoli.
Optare per una scelta salutare ha quasi sempre un costo più elevato rispetto al mercato tradizionale. Per quanto riguarda la frutta e la verdura biologica, la coltivazione avviene nel rispetto dei dettami, spesso rigidissimi, imposti dagli organismi di certificazione, che impongono l’assenza di pesticidi chimici e l’utilizzo della lotta integrata con altri insetti che sono antagonisti naturali di quelli che tendono a rovinare la frutta e la verdura. Questa modalità di produzione ha un costo che si traduce in raccolti spesso minori rispetto a quelli dell’agricoltura intensiva, ed inoltre la frutta biologica ha dimensioni più piccole e spesso un aspetto non da cartolina come avviene per il mercato ortofrutticolo tradizionale. Tuttavia il gusto superiore rimane forse l’aspetto più importante da prendere in considerazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO