Proteine senza lattosio e glutine

Intolleranze al lattosio e al glutine

Cresce esponenzialmente il numero di soggetti che riscontrano intolleranze al glutine e al lattosio; non si hanno dati certi sulla genesi di questa intolleranza. Non necessariamente se soffriamo di disturbi in seguito all'assunzione di alimenti contenenti glutine, dobbiamo ritenerci celiaci; molto probabilmente abbiamo assunto tali sostanze da molto tempo (in fondo, mangiamo pasta e pane sin dai primi anni di vita) e potrebbe essere necessaria semplicemente una pausa nei confronti di questi alimenti. In generale, nessun cibo dovrebbe essere consumato in modo ripetitivo onde evitare simili disturbi. Una riduzione nel consumo di pasta, pane e prodotti contenenti quantità rilevanti di glutine può migliorare la condizione di stress del nostro intestino, determinatasi a seguito di un consumo massiccio di tali alimenti; non è necessario eliminarli del tutto (solo in caso di esiti positivi di celiachia, riscontrabili con gastroscopia ed analisi del sangue). Anche il consumo massiccio di latte e formaggi può determinare intolleranze provvisorie, al lattosio. Anche in questo caso è opportuno sospendere per un periodo di tempo limitato l'assunzione di latticini. Assumere gli integratori a base di proteine senza lattosio e glutine può favorire il recupero di carenze a causa di un regime alimentare privo di alcuni alimenti, eliminati a seguito della scoperta di intolleranze.
Intolleranze al glutine

CASEIN ZERO [908 G] BioTechUSA-SENZA GLUTINE-SENZA LATTOSIO (CIOCCOLATO, 908 G)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€


Integratori di proteine senza lattosio e glutine

Barrette a base di proteine senza lattosio e glutine Se decidete di seguire una dieta alimentare priva di alcuni alimenti, poichè scegliete di eliminare, anche solo provvisoriamente, lattosio e glutine, potreste aver bisogno di integratori alimentari che vi aiutino a sopperire alle mancanze di elementi nutritivi che non potete assumere (molto spesso proteine e lattosio vanno di pari passo). In commercio ne esistono molti; alcuni di essi sono a base di proteine senza lattosio e glutine. Possono trovarsi sottoforma di polvere, da miscelare e bere, come polveri per preparare impasti oppure come barrette energetiche già pronte. Gli integratori alimentari devono essere assunti nelle dosi consigliate. Non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni nè alle donne in gravidanza. Le miscele proteiche devono essere considerate integratori, non sostituti dei pasti giornalieri: seguite un'alimentazione completa ed equilibrata nonchè un corretto stile di vita.

    nu3 Vegan Protein 3K Proteine Isolate Vegetali in Polvere 1 KG | Polvere Proteica con Proteine da Piselli/Canapa/Riso Buona Solubilità | 70% Proteine - CS 137 Senza Aspartame | Gusto Cioccolato

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,75€


    Tipologie di integratori a base di proteine senza lattosio e glutine

    Prodotti a base di proteine In commercio sono reperibili polveri liofilizzate a base di proteine senza lattosio e glutine; gli integratori in caso di intolleranze sono assunti per malnutrizione o per rafforzare l'assunzione dei nutrienti in essi contenuti. Si tratta di polveri che possono essere aggiunte sia a bevande (calde o fredde) che a piatti. La quantità di integratore proteico desiderata può essere assunta facendo sciogliere lentamente la polvere e mescolando bene la bevanda o il piatto. Sono ricchi di proteine, a basso contenuto di grassi e sodio. Una delle miscele proteiche più particolari è quella per realizzare pancake: il composto è l'ideale per creare pancake da farcire poi secondo il gusto personale ed avere la vostra colazione super proteica. Il prodotto deve essere semplicemente miscelato con acqua e cotto. Esistono poi barrette energetiche che contengono quantitativi maggiori di proteine senza lattosio e glutine, in vari gusti e formati; comode da essere trasportate in pratiche dosi singole. Inoltre le polveri da aggiungere a bibite ed avere la propria dose giornaliera di proteine comodamente da bere nell'arco della giornata.


    Proteine senza lattosio e glutine nello sport

    Molti sport necessitano di un incremento dell'assunzione di proteine Coloro che si dedicano in modo agonistico allo sport, nonchè hanno particolarmente a cuore la propria forma fisica e mirano ad incrementare la loro massa muscolare, non è raro assumino degli integratori alimentari a base di proteine senza lattosio e glutine. Nelle dosi consigliate giornaliere, gli integratori ad elevato contenuto proteico offrono il nutrimento necessario ai muscoli e un apporto energico importante per affrontare l'attività fisica. Per gli sportivi esiste anche pasta realizzata con speciali farine miscelate a quantità elevate di proteine senza glutine e lattosio. Le esigenze nutritive ed energetiche dell'organismo sottoposto a sforzi fisici vengono così bilanciate. Le speciali combinazioni di nutrienti, danno l'apporto necessario, rilasciando gradualmente le proteine utili al mantenimento della massa muscolare.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO