The al limone biologico

Bevande biologiche: salutari e buone

L’essere umano affronta l’intera vita sempre in affanno. Un’eterna rincorsa alle soddisfazioni e ai traguardi che si impone, per poter vivere in maniera dignitosa ed esauriente. La frenesia però, unita alla cattiva alimentazione e allo stress che ne deriva, rende il vivere meno piacevole e di gran lunga più faticoso. Prendersi cura del proprio corpo è il primo passo verso un vivere più sano e una vita più dignitosa e soddisfacente. Per questo motivo si consiglia l’utilizzo dei prodotti biologici, perché grazie alla purezza della loro coltivazione, in quanto gli agricoltori non utilizzano pesticidi, non sono infetti e nocivi. Le bevande biologiche, soprattutto, sono una fonte di rimedi naturali che aiutano a regolarizzare e perfezionare l’organismo. Ogni bevanda deriva da un’erba o un frutto che ha proprietà curative senza alterazioni esterne e quindi completamente salutari e dal gusto più buono come ad esempio il the al limone biologico.
Esempio limoni biologici

Naissance Olio di Limone Biologico - Olio Essenziale Puro al 100% - Certificato Biologico, Vegano, senza OGM - 50ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


I benefici del the al limone biologico

the al limone biologico Il limone è un agrume che fiorisce tutto l’anno e che ha diverse proprietà benefiche che favoriscono il nostro organismo. Un limone biologico può essere usato integralmente e in questo modo si può beneficiare di tutti i suoi molteplici effetti. Si consiglia di iniziare la giornata con una tazza di the al limone biologico, immergendo una o due fettine di limone comprensive di buccia quando il the è ancora caldo, in questo modo il limone sprigiona le sue proprietà depurative. Il the al limone biologico, in qualsiasi momento del giorno decidiate di sorseggiarlo, è indicato anche per favorire la digestione, regolarizzare la pressione arteriosa ed è antisettico, essendo il limone formato prevalentemente da vitamina C. Questi sono solo alcuni dei benefici che comporta questa bevanda che, inoltre, è piacevole sia al gusto sia all’olfatto.

  • Un delizioso the biologico Ogni giorno, soprattutto nel caldo torrido dell'estate, siamo bombardati da una miriade di pubblicità di bevande, gassate o non, che promettono di rinfrescarci o dissetarci. Purtroppo non tutte le bev...
  • Pianta di the in fiore Il the deriva dalla lavorazione della foglie di una pianta appartenente alla famiglia delle Teacee, conosciuta come Camelia sinensis. La pianta del the è originaria dell'Asia, in particolare della zon...

60 cialde capsule TE LIMONE THE RISTORA COMPATIBILI MACCHINE NESPRESSO (6 X 10pz)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Perchè scegliere le bevande biologiche

The al limone freddo Le bevande biologiche sono una soluzione piacevole e non invasiva per migliorare la propria salute e di conseguenza lo stile di vita. Scegliere prodotti biologici non è obbligatorio ma è consigliabile visto che in agricoltura è sempre presente la possibilità dell’utilizzo di pesticidi o altri fitofarmaci. L'utilizzo di bevande biologiche calde è molto importante ad esempio, per chi ha problemi di irregolarità intestinale e il the al limone biologico, bevuto a digiuno, può aiutare molto. Questi infusi, realizzati con prodotti bio, possono eliminare le tossine dall’organismo oppure aiutare la digestione e ultimo, ma non per importanza, aiutare a rilassarsi. Ovviamente, nel caso di patologie gravi e conclamate consultare prima il medico di famiglia. Il the biologico al limone può essere bevuto anche freddo e si trova già pronto in commercio.


The al limone biologico: Quali caratteristiche deve avere

Brocca the Il the al limone, per essere definito biologico deve essere fatto con the e limoni bio. Per biologico si intendono quelle coltivazioni che non sono vittime di disinfettanti, erbicidi e pesticidi, la cui maturazione è naturale e senza agenti esterni. Oltre alla preparazione del classico the nero con limoni biologici è possibile utilizzare i the biologici al limone già pronti e adatti a qualsiasi esigenza. Esistono le bustine di the già comprensive di limone biologico da preparare come una qualsiasi bevanda a base di teina e la soluzione solubile da sciogliere in acqua fredda che è tipica per il periodo estivo. La calura insieme all'afa sono temibili avversari e, a volte, non si ha il tempo di preparare la bevanda, ma per fortuna ci sono le bottiglie già pronte da tenere in frigo che in un attimo concedono il refrigerio.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO