Yogurt alla frutta biologico

Le caratteristiche dello yogurt alla frutta biologico

Lo yogurt alla frutta biologico è realizzato esclusivamente con ingredienti genuini: il sapore è quello dello yogurt tradizionale, intenso e gustoso, ma il risultato è decisamente più salutare e naturale. Questo prodotto viene ricavato da un attento processo di lavorazione e di fermentazione del latte biologico, con il quale vengono integrati i frutti ottenuti dalle coltivazioni a loro volta biologiche. L'agricoltura di questo tipo è controllata costantemente da una serie di norme specifiche ed esclude completamente l'utilizzo di concimi di sintesi e di pesticidi chimici. Ciò fa sì che i suoi prodotti siano del tutto sani, un vero toccasana per l'organismo. Lo yogurt in questione viene dolcificato tramite lo zucchero di canna biologico, mentre sono totalmente vietati gli aromi artificiali ed i conservanti.
Yogurt fragola

Germinal Bio Tortino Yogurt - 4 confezioni da 4 pezzi da 45 g [16 pezzi, 720 g]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,76€


Quali sono i vantaggi?

Yogurt biologico I benefici che lo yogurt alla frutta biologico apporta all'organismo sono molteplici. Si tratta di un prodotto realizzato con ingredienti naturali, funzionali al benessere quotidiano del corpo. Il latte, la frutta e lo zucchero di canna utilizzati sono garanzia di un sapore delicato e piacevole e, al contempo, di salute e di energia. Lo yogurt, soprattutto se consumato ogni giorno, aiuta il corretto funzionamento dell'apparato intestinale ed accentua la capacità dell'organismo di assimilare sostanze importanti come il calcio. Inoltre un simile prodotto fornisce, oltre al suddetto calcio, sali minerali come il magnesio e il potassio ed un gran numero di vitamine: la A, la B e la C sono soltanto alcune di queste. Lo yogurt biologico supporta le difese immunitarie ed è ottimo contro l'acidità di stomaco e la colite.

  • Yogurt cereali Lo yogurt bianco biologico costituisce un prodotto sinonimo di qualità e nutrimento, per un'alimentazione sana ed equilibrata, nel pieno rispetto della natura, dell'ambiente e degli animali. Si tratta...
  • Mucca pascola in ambiente bio Lo yogurt magro biologico è un prodotto ricco e salutare. Il processo, attraverso il quale si ottiene, è frutto di meticolosa cura e rispetto nei confronti dell'ambiente e degli animali. Il latte si o...

Misto frutta secca ed essiccata Noberasco -Noberasco Bio Misto Fitness - 40 g- confezione con 12 pacchetti da 40g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,88€


Come si ottiene lo yogurt alla frutta biologico

Yogurt mirtilli Lo yogurt alla frutta biologico è di gran lunga più digeribile del latte: quest'ultimo, rigorosamente biologico, viene sottoposto ad un particolare processo di pastorizzazione che lo priva dei microrganismi. Contrariamente a quanto alcuni affermano, latte e formaggi biologici non sono meno nutrienti di quelli tradizionali ma sono di certo più salutari. Lo yogurt viene poi arricchito da fermenti lattici che lo rendono particolarmente adatto alla cura dei disturbi dell'intestino ed al restauro della flora intestinale. L'aggiunta dei frutti viene effettuata in un secondo momento: ancora una volta, il metodo con cui essi vengono coltivati è del tutto biologico. La frutta può essere perfettamente amalgamata con lo yogurt, in modo da dar vita ad una morbida crema, oppure distribuita in piccoli pezzetti.


Yogurt alla frutta biologico: Consigli per la consumazione

Colazione biologica Lo yogurt alla frutta biologico è perfetto da consumare a colazione: fornisce in questo modo tutte le sostanze nutrienti, vitamine e sali minerali, opportune per affrontare al meglio la giornata. Si consiglia di accompagnarlo con altri prodotti biologici come i biscotti oppure la marmellata. Lo yogurt alla frutta è ottimo anche come merenda, un piacevole break dalle fatiche quotidiane. Andrebbe consumato almeno una volta al giorno, soprattutto se si soffre di disturbi intestinali: la vasta gamma di frutti utilizzati permette del resto un'ampia e variegata scelta di sapori. Lo yogurt biologico può essere utilizzato anche per la preparazione di dolci, naturalmente insieme ad altri ingredienti biologici, in modo da ottenere un prodotto dotato di bontà ed al contempo di leggerezza e di genuinità.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO