Lasagne SENZA GLUTINE al ragu di carne 280 gr Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,21€ |
I probiotici senza lattosio sono delle valide alternative vegane, che aiutano a badare al benessere del nostro intestino. I probiotici non per forza sono derivati del latte. Esistono infatti degli ottimi alimenti di origine vegetale, che integrati in una dieta equilibrata e uno stile di vita sano ci aiutano a raggiungere molti benefici. Se l’equilibrio è disturbato a causa di un errato stile di vita, si potranno avere effetti negativi sulla salute. I probiotici senza lattosio e senza glutine riescono a migliorare la funzionalità dell’intestino. Oggi ne abbiamo bisogno in modo particolare a causa del nostro stile di vita errato, che genera un maggior bisogno di rafforzare il sistema immunitario. In più mantengono attivo il metabolismo. Sono dunque alimenti essenziali.
foodspring Pancake Proteici, 320g, 50% di proteine Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Abbiamo fino adesso parlato di tutti i benefici di integrare nella nostra dieta i probiotici senza lattosio che hanno tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo. Ma dove li troviamo? Come si fa a essere sicuri di assumere davvero alimenti che non derivino dal latte? Abbiamo stilato per voi un elenco di alimenti che contengono probiotici di origine vegetale. Il primo è sicuramente lo yogurt di soia, facilissimo da reperire e che si può benissimo preparare anche in casa con il latte di soia. Un altro alimento da non dimenticare sono i crauti, pieni di probiotici grazie al particolare processo di fermentazione del cavolo. Elementi a base di probiotici senza lattosio sono anche il miso e il netto, che provengono dalla cucina giapponese. Ebbene sì, ce n'è davvero per tutti i gusti! Diamo alla nostra dieta quotidiana una carica in più!
Lo sapevi che i probiotici senza lattosio hanno un effetto benefico anche sulla pelle e sui capelli? Ce n'è uno in particolare, il Kefir che non provoca fastidi in persone intolleranti al lattosio perché può essere preparato anche con il latte di soia o il latte di cocco. Questo super alimento probiotico senza lattosio regolarizza i processi digestivi, che hanno una grande influenza sulla pelle. Infatti, se non riusciamo a liberarci dalle tossine velocemente, uno degli effetti spiacevoli con cui possiamo trovarci a che fare è la comparsa di acne con la sgradevole conseguenza di ritrovarsi con una pelle grassa, lucida e spenta. Bevendo kefir regolarmente, regolarizzerete la flora batterica del vostro intestino e nel mentre migliorerete visibilmente l’aspetto della vostra pelle. Il Kefir è usato anche come maschera per il viso. Provare per credere!
COMMENTI SULL' ARTICOLO