I fermenti lattici per intolleranti al lattosio: questa tipologia di integratori non sono altro che quelli tradizionali, in quanto non creano problemi agli intolleranti.
Il gelato senza glutine e senza lattosio è concepito per essere facilmente digeribile e, di conseguenza, più genuino rispetto a quello classico.
Anche nei market è ormai possibile reperire i cibi per intolleranti al lattosio, sono senza latticini e si potrà mangiare senza rinunciare a nulla.
La besciamella senza glutine e lattosio è frutto di ricerche scientifiche. È un alimento privo di glutine e lattosio adatto a chi ama la cucina sana.
I cibi senza glutine e senza lattosio sono dedicati ai soggetti colpiti da particolari patologie, ma vengono acquistati anche dai soggetti non affetti da disturbo alimentare.
Il lattosio negli alimenti aveva sottratto il piacere di mangiare a quei soggetti intolleranti a questo particolare zucchero. Oggi non è più così.
Una guida pratica di cibi senza glutine e lattosio per mangiare in modo salutare senza dover rinunciare al gusto e al piacere di stare a tavola.
Chi vuole prestare attenzione agli alimenti contenenti lattosio dovrebbe iniziare a leggere le etichette di molti prodotti, anche insospettabili.
Tra gli alimenti che contengono glutine e lattosio troviamo prodotti che ne contengono tracce o che possono esserne stati contaminati.
Alimenti con calcio senza lattosio, indispensabili ad ogni età per mantenere una nutrizione adeguata ed il giusto apporto di calcio qualora si avessero problemi di intolleranza.
L'alimentazione senza lattosio è indicata a chi ne è intollerante e a chi vuol prevenire disturbi legati all'assunzione di alimenti che lo contengono.
I latticini sono ricchi di calcio, fondamentale per lo sviluppo osseo, ma lo sono anche cibi senza lattosio quali ortaggi, verdure e cereali.